Si comunica che i primi giorni di scuola l’orario delle lezioni sarà di 4 ore, secondo la seguente scansione oraria:

inizio orario

Seguirà specifica comunicazione sull’orario del corso quadriennale.

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, per ragioni organizzative, durante l’ora di religione rimarranno in aula, fino a nuova comunicazione. Si raccomanda vivamente agli studenti di mantenere un atteggiamento corretto.

Seguiranno specifiche comunicazioni sullo svolgimento intervalli, consegna libretti e permessi trasporti.

Tutte le informazioni relative all’a.s 22/23. saranno pubblicate sul sito nella sezione “Informazioni per l’a.s. 2022/23”. L’orario delle lezioni sarà pubblicato nella sezione ORARIO del menù STUDENTI/FAMIGLIE.

Con riferimento alle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)” e alla nota M.I. n°. 1998 del 19 agosto 2022, si riassumono le misure di prevenzione di base per la ripresa scolastica:
• permanenza a scuola consentita solo in assenza di sintomi febbrili e solo in assenza di test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo;
• igiene delle mani ed “etichetta respiratoria” (con quest’ultimo termine si intendono i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona, quali ad esempio proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta, ecc.);
• utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per personale scolastico e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19;
• sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati, da parte dei collaboratori scolastici;
• ricambi d’aria frequenti.