Percorsi di cittadinanza attiva per scuole e terzo settore

Il progetto intende offrire l’opportunità ai ragazzi delle scuole superiori coinvolte e sanzionati per comportamenti scorretti, di conoscere il mondo del volontariato e di mettere in gioco proprie potenzialità e competenze in contesti diversi da quello scolastico, al fine di progredire nella maturazione della consapevolezza di se e degli altri e di sperimentare proprie abilità, importanti nel contesto scolastico e in generale per i contesti di vita dei ragazzi stessi.

OBIETTIVI
promuovere tra gli studenti i valori del dono, della gratuità e della condivisione, promuovere la partecipazione alla comunità locale attraverso la conoscenza delle associazioni di volontariato del territorio e l’impegno e la responsabilità personale.

csvCSV Terre Estensi – Sede di Ferrara Via Ravenna 52 – 44124 Ferrara (entrata via Ferrariola)
Tel. 0532.205688 – Fax 0532.242528 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.csvterrestensi.it/
Orari di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì | 9.00-12.00 - martedì e giovedì | 14.00-17.00
Referente da contattare: Stefania Carati Tel. 0532-852011 – 333.9138935 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documentazione Procedura