Logopsd

Il Ministero dell’Istruzione Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale - promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole , che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il 9 aprile 2021 alle ore 9:30 si è svolta in diretta streaming, sul canale YouTube dell’Istituto, la finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2021. La manifestazione intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole , che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata.
Giuria: Veronica Tomaselli (Dirigente Dell’ufficio Scolastico Territoriale), Fabrizio Riguzzi (Professore ordinario presso l’Università di Ferrara), Maruska Mollaroli (Confindustria Emilia), Mario Zappaterra (Comune di Ferrara), Stefano Rini (Equipe Formativa Territoriale Emilia-Romagna/Servizio Marconi)

FINALE PROVICIALE - FERRARA 9 APRILE 2021

CLASSIFICA SCUOLE PRIMO CICLO

psd

POSIZIONE ISTITUTO PUNTEGGIO
1  I.C. OSTELLATO 37.1
2  I.C. 'DON G. MINZONI' - ARGENTA  36.4
3  I.C.F.LAMBORGHINI - RENAZZO  36
4  I.C. "C.GOVONI" - FERRARA  35.7
5  I.C. "DANTE ALIGHIERI" FERRARA   35.5
6  I.C. "A.COSTA" - FERRARA  34.7
7  I.C. "DON L. MILANI" - FERRARA  31.2
8  I.C. "T.BONATI" - BONDENO  30.3
9   I.C. COPPARO 29.4

CLASSIFICA SCUOLE SECONDO CICLO

POSIZIONE ISTITUTO PUNTEGGIO
1 I.I.S. O. Vergani - Ferrara 38.4
2 I.I.S. Rita Levi Montalcini - Argenta 38.3
3 I.I.S. Remo Brindisi 36

I vincitori parteciperanno  alla fase regionale.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una
nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Referente per il PSD di Ferrara: prof. Giuseppe Mazziotti

In allegato, il bando Premio Scuola Digitale 2021.