Il giudice Carlo Negri è stato ospite d'onore all'ITI Copernico di Ferrara venerdì. Il Dirigente Scolastico, alcuni docenti e circa 80 studenti hanno assistito all'evento organizzato dalla Professoressa Alessandra Ugolini nell'ambito del progetto: "Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva".
Il magistrato ha letteralmente incantato la platea raccontando vicende legate alla sua avventurosa e interessantissima vita professionale che si è svolta in parte a Caltanissetta e che l'ha vista coinvolto, in qualità di P.M., in processi mafiosi famosi legati alle strage di Capaci a Falcone e di via D'Amelio a Borsellino.
Gli studenti avevano predisposto numerose domande da porre al giudice che ha risposto con entusiasmo a tutti i loro quesiti spiegando in modo preciso e chiaro oltre che appassionante e coinvolgnte quale sia il percorso da seguire per diventare magistrato
Potere avere oltre al supporto del testo scolastico, anche l'opportunità di ascoltare dalla viva voce del protagonista cosa significhi essere P.M. o come avviene un processo in Corte D'Assise è stata effettivamente un'esperienza formativa e di accrescimento personale.

giudice 1