IIS "Copernico-Carpeggiani" - INFORMAZIONI inizio anno scolastico 2024/2025
Calendario dei Consigli di Classe del mese di novembre 2024
Download
Pubblicati gli ORARI CLASSI dal 21 ottobre 2024 ITI e IPSIA
TRASPORTI - NAVETTE E PERMESSI PERMANENTI DI USCITA ANTICIPATA:
Navette
Si ricorda che l’Azienda TPER predispone per gli studenti del nostro Istituto, in tutte le sedi, le navette per raggiungere l’Autostazione di via del Lavoro e la Stazione FS; in particolare:
- la navetta 391 da via Liuzzo (sede via Canapa);
- la navetta 392 da via Pontegradella;
- la navetta 393 da via Barlaam (sede via Ravera).
Gli orari sono visibili sul sito dell TPER al link: https://www.tper.it/urbaniFE
Permessi permanenti di uscita anticipata
Si comunica che, al fine di ridurre il disagio causato dagli orari dei mezzi di trasporto relativi all’uscita da scuola, saranno concessi per le sedi in cui si rende necessario esclusivamente permessi di uscita anticipata:
− alle ore 13.00 (invece delle 13:10), per le linee: treno per Bologna; treno per Ravenna;
− alle ore 13.50 (invece delle 14:05), per le linee: treno per Ravenna; linea per Rovigo, Castelmassa, Trecenta; treno per Sermide;
− alle ore 16.00 (invece delle 16:10), per le linee: treno per Ravenna.
Eventuali altre richieste di uscita anticipata per linee diverse da quelle segnalate sopra, verranno valutate singolarmente caso per caso.
Per poter usufruire del permesso di uscita anticipata è necessario compilare il modulo di richiesta in allegato, disponibile anche presso la portineria di via Pontegradella, nella segreteria di via Canapa, nella portineria di via Ravera e sul sito nella sezione “Studenti/Famiglie” > “Modulistica”; il modulo dovrà essere presentato unitamente alla scansione della tessera personale dei trasporti e della ricevuta di pagamento dell’abbonamento annuale o dell’abbonamento/biglietto mensile (almeno del primo mese) della linea per la quale si chiede tale permesso.
La richiesta dovrà essere consegnata entro e non oltre mercoledì 9 ottobre.
I permessi, previa verifica e autorizzazione delle richieste da parte della Dirigenza, diventeranno effettivi dal momento in cui compariranno sul registro elettronico cliccando sul nome degli allievi interessati. Le famiglie sono quindi invitate a controllare il registro o a prendere contatto con l’istituto per avere conferma (per gli studenti minorenni). Sarà poi cura dei coordinatori di classe riportare tali permessi sul libretto delle giustificazioni.
Si comunica che oggi 14 settembre 2024, nell'atrio della sede centrale di vi a Pontegradella 25, dalle ore 10, saranno esposti gli elenchi definitivi delle classi aggiornati dopo gli esami integrativi.
8:10 - 9:10 | 1^ ora |
9:10-10:00 | 2^ ora |
10:00-10:10 | Intervallo |
10:10-11:10 | 3^ ora |
11:10-12:00 | 4^ ora |
12:00-12:10 | intervallo |
12:10-13:10 | 5^ ora |
Per favorire l'inserimento degli studenti delle classi prime nella nuova struttura scolastica, viene realizzato il progettoACCOGLIENZA Sia il 16 che 17 settembre, per tutta la mattina, in classe saranno presenti, insieme ai docenti in servizio, gli studenti tutor appositamente formati per lo svolgimento delle diverse attività di accoglienza previste, che sono studenti del triennio con un andamento scolastico particolarmente meritevole che si offrono per facilitare l’inserimento degli studenti e delle studentesse delle classi prime nella nuova scuola. Da ottobre 2024 a maggio 2025 le classi prime, una volta a quadrimestre ed anche su specifica richiesta del coordinatore di classe e/o degli studenti stessi della classe, potrà incontrare ancora i tutor per affrontare argomenti inerenti allo studio, alle relazioni tra pari e con i docenti, per avere informazioni relative ad attività scolastiche e conoscere meglio l'istituzione scolastica ed anche per affrontare e risolvere eventuali difficoltà.
L’orario con le materie previste per le prime settimane di lezione sarà pubblicato sulla bacheca sul sito entro la fine della settimana in corso.
Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, per ragioni organizzative, durante l’ora di religione rimarranno in aula, fino a nuova comunicazione. Si raccomanda vivamente agli studenti di mantenere un atteggiamento corretto.
Si comunica che per le prime settimane, fino a nuova comunicazione, non saranno concessi permessi di uscita anticipata per motivi di trasporti.
Seguiranno specifiche comunicazioni sullo svolgimento degli intervalli, sulla consegna dei libretti, sui permessi per trasporti.
Si ricorda che tutte le informazioni relative all’a.s 2024-25 saranno pubblicate sulla bacheca del registro elettronico e sul sito, nella sezione “Informazioni per l’a.s. 2024-25”. L’orario delle lezioni sarà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico e sul sito, nella sezione “Orario” del menù “Studenti/famiglie”. Il sito è raggiungibile cliccando sul seguente link http://www.iiscopernico.edu.it/
A questo proposito si raccomanda alle famiglie e agli studenti di controllare e leggere quotidianamente le comunicazioni presenti sulla bacheca del registro elettronico, raggiungibile cliccando sul seguente link https://web.spaggiari.eu/home
Si comunica che gli elenchi delle classi prime per l'a.s. 2024/25 sono pubblicati nell'atrio nella sede centrale di via Pontegradella 25.
ORARIO CLASSI ITI Corso Quadriennale dal 9 al 13 settembre 2024 Download
Regolarizzazione dell'iscrizione CLASSI PRIME a.s. 2024/25 VAI