Privacy, 6 modi per proteggere i tuoi dati online

  1. Cambia le tue password spesso

  2. Tra tutti i modi in cui è possibile mantenere al sicuro le tue informazioni, cambiare la password ogni 90 giorni può essere il modo più noioso, ma anche il modo più efficace per mantenere al sicuro le tue informazioni private

  3. Aggiorna il sistema operativo sul tuo telefono o computer

  4. Mentre il compito sembra privo di significato, può effettivamente aiutare i tuoi dispositivi a combattere gli attacchi hacker. Molti degli aggiornamenti che il tuo telefono vuole che tu faccia includano gli aggiornamenti di sicurezza, quindi è un modo molto semplice per rimanere protetto.

  5. Fai attenzione al Wi-Fi pubblico

  6. il Wi-fi pubblico è un luogo molto vulnerabile per i tuoi dati se si utilizza il Wi-Fi che non è crittografato, si corre il rischio più elevato di qualcuno che monitora la propria attività online.

  7. Non visitare siti non sicuri

  8. Non visitare siti compromessi. Verifica gli indicatori di sicurezza della pagina (la scritta https e il simbolo del lucchetto)

  9. fai attenzione ai Cookie

  10. Non accettare cookie in grado di tracciare il tuo profilo, a meno che non sia strettamente necessario

  11. privacy nei Social network

  12. Controlla le impostazioni relative alla privacy del social, Prima di postare pensa e seleziona quello che vuoi realmente pubblicare o condividere. Non pubblicare nulla di personale o riservato.